Informazioni

Tante sono le possibilità per passare piacevoli giornate a Sperlonga e nei dintorni, dalla cultura allo sport al divertimento.
Lo staff dell'Hotel La Playa è a vostra disposizione per informazioni.

- Visita presso il Museo Archeologico Nazionale di Sperlonga e l'area archeologica della villa di Tiberio;
- Scuola velica "La Vela" con corsi settimanali e weekend per adulti e bambini, con base presso la Grotta di Tiberio;
- Centro ippico "Cerreto Alto" www.cerretoalto.it;
- Scuola di Sci nautico presso i due laghi di Sperlonga www.scinautico-laghetto.com;
- Escursioni lungo la costa di Sperlonga e noleggio barche
www.sperlongaescursioni.it - www.chartersperlonga.it;
- Free Climbing lungo le pareti rinomate in Italia ed in Europa www.cachimbo.it

Le bellezze dei dintorni

Isole pontine

Ponza insieme alle altre isole minori: Palmarola, Gravi e Zannone, fanno parte dell'arcipelago delle Isole Pontine. E' una meta turistica molto apprezzata per le sue spiagge, tra le quali Chiaia di Luna, dove anticamente era ubicato un porto greco, e le Felci, quella del Frontone, la spiaggia di Lucia Rosa con le sue Piscine naturali e la spiaggia di Cala Feola e Cala Fonte.
Ventotene è la più piccola delle isole dell'arcipelago pontino, è raggiungibile sia da Formia che dalla vicina Isola di Ponza.
Ventotene è un piccolo paradiso circondato dal mare, meta di appassionati di immersioni subacque all'interno dell'Area marina protetta, i punti di immersione di Ventotene più noti sono Punta Pascone, Secca dell'Archetto, Punta dell'Arco ed il relitto della Santa Lucia.
Meta di numerosi turisti è anche l'isola di Santo Stefano che è a circa 2 km da Venotene, su questa fu costruito dai borboni il "Carcere" che ancora oggi è possibile visitare.

- Traghetti e nave veloce da Terracina:
www.snapnavigazione.it
www.navlib.it

- Traghetti ed aliscafi da Formia:
www.caremar.it
www.vetor.it

Fondi

La città di Fondi è caratterizzata dal suo simbolo per eccellenza, il maestoso Castello Baronale del XIV secolo, fatto costruire da Onorato I Caetani sulle preesistenti mura romane. Fra le chiese più importanti, da vedere: San Pietro, Santa Maria Assunta, la ex gotica chiesa di San Domenico (attuale Auditorium Comunale), la trecentesca chiesa di San Francesco.

Campodimele

Campodimele prende originariamente il nome da “Campus Mellis” perché in passato era nota per l’abbondante produzione di mele. Grazie alla sua bellezza, Campodimele è insignito della qualifica tra i “Borghi più belli d’Italia”. Fra le chiese da visitare abbiamo la Chiesa di S.Michele Arcangelo ed il Monastero di Sant'Onofrio
.

Terracina

Terracina è una delle città più grandi del litorale pontino, situata a circa 15km da Sperlonga. La città è dominata dal suggestivo Tempio di Giove Anxur del II secolo a.C., dal quale si può ammirare una vista che spazia dal Circeo al golfo di Napoli, sovrasta la città bassa che vanta un lungomare di circa 6 km.



Promozioni ed offerte

  • RALLY 2017

    dal 15 al 18 dicembre 2017 con prima colazione internazionale inclusa: euro 70,00 a camera doppia a notte

    SCOPRI DI PIU' »
  • 20 anni di Bandiera Blu a Sperlonga

    20 anni di Bandiera Blu a Sperlonga

    Sperlonga : premiata negli anni per le acque cristalline. Anche questo anno ha sventolato la Bandiera Blu.

    SCOPRI DI PIU' »


Notizie ed Eventi